Solo coloro che sono abbastanza folli da voler cambiare il mondo …lo cambiano davvero!Just another WordPress.com site

ISOLA DELLE FEMMINE

di Cristina Deleo e Federico Anselmini

Isola delle femmine libro

Poesia, visioni e ottima musica alla libreria milanese Odradek per “Isola delle femmine”. Dopo qualche anno e sempre nella mia città ho di nuovo incontrato Cristina Deleo​, ed è proprio vero che certi fili e legami restano per sempre. Felice di questo incontro, perché si è parlato di amore, di famiglia , di maternità e di figli.

L'isola delle femmine

 

Sono sempre certe persone a rendere speciale un incontro come in questo caso con Cristina, Federico e Sergio.

L'isola delle femmine bis

Invito di cuore a leggere questo libro di 76 pagine che racchiude vite intere, poesie, visioni e bellissime illustrazioni.

Isola delle femmine libro bis

Si parla di quest’isola , Isola delle Femmine, “un’isola tra le isole, questo il filo che lega storie, terre diverse, realtà e sogno” e che si trova di fronte a Capaci, un luogo tra poesia ed analisi spietata in cui l’impegno civico di Cristina è noto e senza tregua.

Bellissima la sua poesia “Capaci”a pag. 26 e il suo incipit

“Il Male che avanza

Che origine ha?

(…..)

Capaci, l’Uomo

Ti ha orrendamente

profanata ma

lentamente riprende

la Vita il suo corso”

Mi hanno molto colpito anche le visioni di Federico, il figlio di Cristina, inserite in questo libro e scritte quando era solo adolescente ; la visione che mi ha emozionata è senz’altro “L’Albero” in cui Federico parla degli uomini , delle loro fragilità, evoca Dio e parla attraverso lo sguardo di un Albero , un vecchio e saggio Albero.

“La natura è luogo che ispira sincerità, non puoi mentire alla natura…….Gli uomini , considerandomi come un oggetto inanimato , si comportano come se non esistessi …..”.

Bellissima visione a pag. 59 del libro che invito a leggere e a conservare come una testimonianza preziosa di una madre e di un figlio che raccontano la speranza e la certezza di essere fuori dal tunnel , dopo anni difficili per entrambi.

Poi “l’approdo sicuro tra le braccia di una sirena dal nome fantastico e reale : Lighea”.

Infine, “Il volersi bene tra donne “, un bellissimo messaggio di Cristina Deleo al suo pubblico , ecco il link con il suo passaggio:

https://www.facebook.com/stefania.cavallo.127/videos/10218788651056042/UzpfSTE0OTM0NzI0NTQ6MzA2MDYxMTI5NDk5NDE0OjEwOjA6MTU1NjY5Mzk5OTotOTAyNDcxODM0ODAwNzE5MDk5/

Ecco i saluti finali di Cristina :

“Grazie Milano regali sempre grandi sorprese..tanto affetto ed amore..felice di avere incontrato tutti voi così gentili,attenti..vivere e condividere insieme è la cosa più bella che gli esseri umani possano fare..grazie del vostro ascolto prezioso e dei vostri interventi bellissimi..e dei suoni che ci avete regalato..conSergio Sergio Infuso Federico Anselmini Donatella Ferrario, Michele Petrocelli Letizia Luinetti, Nicola Parenza, Raffaele Kohler Luciano Macchia Giorgio Deleo.Enrica Castellana Giuseppe Salvia..grazie alla libreria Odradek di Anna e Felice Accame e a tutti i presenti e a coloro che anche da lontano ci hanno seguito con tanto affetto e partecipazione  Nicola Macaione”

Isola delle femmine pubblico

 

Felice incontro per me e alla prossima!

 

Isola delle femmine libro 3Isola delle femmine bio

Stefania Cavallo

7 aprile 2019

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: