Solo coloro che sono abbastanza folli da voler cambiare il mondo …lo cambiano davvero!Just another WordPress.com site

Amore e basta

 non-violenza

 

 

Caro amico, mi trovo a farti da testimone alla prima unione civile e ricordo quando nel 2000 fosti tu a fare da nostro testimone di nozze.

Il tuo è un passo molto impegnativo, giunto ad un’età matura, dopo aver vissuto senza tregua una vita che probabilmente non ti ha risparmiato nulla, né gioie né dolori.

In questi anni, ci eravamo un po’ persi di vista, ma la nostra amicizia autentica è rimasta sempre connessa, perché i legami importanti creano dei fili invisibili e così è per noi.

Questo è un momento di festa, e questa unione significa molto, soprattutto per te , sugella un sentimento intimo che è molto difficile da esprimere e che possa essere compreso nella sua più intrinseca verità umana.

Con il tuo compagno coronerai il senso di “famiglia”, come hai sempre desiderato e proprio come dice Francesca Comencini, in un suo libro d’esordio “Famiglie”:

“La famiglia è un gruppo di persone che si scelgono, che si amano, si appartengono e si prendono cura le une delle altre “.

In “Supplica a mia madre” Pasolini si autoflagellò, dichiarandosi incapace di definirsi un vero figlio e la sua omosessualità gli recò un forte senso di colpa, ma allo stesso modo era motivo di un’infinita sete di amore, di amori, quelli descritti nelle sue opere e ricercati fino all’ultimo giorno di vita.

Ognuno di noi necessita di amare e di essere amato e l’amore è libero da etichette di ogni tipo, l’amore è AMORE e basta.

Infine , lasciami dire che mi sento “testimone” in un senso molto più ampio, perché mi sento “testimone” della nostra epoca , di un mondo di grandi cambiamenti sociali, in una contemporaneità dove tutto questo è possibile come conquista di civiltà al di là di ogni retorica e di questo te ne sono infinitamente grata.

Auguro ad entrambi tutto il meglio che la vita vi possa regalare.

 

Stefania Cavallo

6 dicembre 2017

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: