Solo coloro che sono abbastanza folli da voler cambiare il mondo …lo cambiano davvero!Just another WordPress.com site

Alcuni sogni ………sono evocatori e risolutori!

sogno4

Questa notte ho fatto un sogno e me lo ricordo ancora , cosa rara perché  mi sembra di non sognare quasi mai e tanto più di ricordare, ebbene  ho sognato che attraversavo velocemente, come una furia,   il vecchio Circolo ACLI di Masate , quello che è stato chiuso al 30 settembre 2015,  e praticamente  uscivo dall’altra parte  e poi ad un certo punto  mi sono ritrovata al banco del bar che chiedevo un caffè  e rivolgendomi ai due signori che erano dietro il banco dicevo:  “ Lo avevamo detto io e mio marito che qui riaprivano!”  e poi  sono uscita …….quasi un blitz ! Ricordo che c’era molta gente al Circolo ma non ricordo facce particolari  e poi  mi ricordo di aver aggiunto :  “ c’è gente qui ,  grazie a mio marito!”  .

Insomma,  mi sono risvegliata  stupita , ma non sconvolta,   perché  in qualche modo  nella realtà non farei mai e poi mai una cosa del genere , perché normalmente non rifrequento un luogo dove in qualche modo è stata  compiuta un’ingiustizia , o una doppia ingiustizia come in questo caso , ossia l’aver creato un disagio ad una famiglia , la mia,  avendo lasciato a casa l’unico lavoratore , mio marito, e la seconda ingiustizia è stata quella di chiudere una struttura  storica di socializzazione in paese.

Non ripercorro mai  luoghi e situazioni con persone che mi hanno  in qualche modo dimostrato  scarsa sensibilità umana  e  che ho percepito come allontananti  per  la mia persona , perché normalmente  mi ritengo fortunata  e cerco  sempre   di  arricchirmi  moralmente e umanamente  in tanti modi  e con persone   che  riconoscono uno stesso sentire……ecco perché ho voluto scrivere di questo  sogno che ho trovato rivelatore di un rimosso  spiacevole ma anche mi ha divertito perché quella del sogno non potrei mai essere io ,  in quanto nella realtà non ho mai interesse e curiosità verso ciò che mi sono lasciata alle spalle, anche se  sicuramente questo avvenimento , del quale ho parlato molto anche nel mio blog,  non è stato indolore .

Chiaramente questo luogo è ad oggi ancora chiuso  e se anche fosse aperto o riaprisse tranquillizzo sul fatto che non ne varcherei mai più la soglia !

Evviva i sogni !!!!

Stefania Cavallo

2 gennaio 2016

Rispondi

