Solo coloro che sono abbastanza folli da voler cambiare il mondo …lo cambiano davvero!Just another WordPress.com site

Non sarà più come prima…. per Masate, senza la sede storica  del Circolo ACLI  !

 

Questa foto è ciò che a mio avviso rappresenta in qualche modo , con un salto di immaginazione narrativa, l’invisibilità imbarazzante  circa  questo triste epilogo  e ciò che  sarà   dopo il 30 settembre 2015  con la chiusura del pluri- decennale   Circolo ACLI  di Masate:

realistico-disegno-della-parete-faretto-vuoto_23-2147491021

Altre foto  di  eventi  svolti come  ACLI   si possono trovare sulla pagina facebook  del Circolo , in rete  e visibile a chiunque.

Manca l’immagine con i soci storici e gli avventori che per decenni hanno animato questo luogo e che nessuno si è premurato  di scattare  e di  conservare come testimonianza ed è il motivo  che mi evoca  in qualche modo  la foto “vuota” di cui sopra.

Sì,   non sarà più come prima , ed è proprio una triste  storia , sul piano pubblico, questa della chiusura della storica sede che ha ospitato per decenni l’associazione delle  ACLI di  Masate ed è una triste  storia la chiusura definitiva del Bar o punto di ristoro che per decenni ha offerto alla comunità di Masate un servizio importante per pensionati, per le  varie e numerose associazioni locali ,  oltre che  per mamme , papà e nonni che utilizzano  l’attuale circolo  come “bagno pubblico”  del  “dirimpettaio parchetto”  o come   “parcheggio”   per prendere i propri  figli all’asilo parrocchiale.

E’ vero , chi ha deciso  questa chiusura avrebbe dovuto mettersi tre volte le mani sulla coscienza per riflettere su un epilogo così ricco di conseguenze,  sia sul piano pubblico che personale e privato!

UN GRAZIE DI CUORE A TUTTI COLORO CHE IN QUESTI GIORNI HANNO DIMOSTRATO AFFETTO E AMICIZIA VERA AL GESTORE MARCO IL QUALE IN TUTTI I MODI HA LOTTATO PER IL SUO POSTO DI LAVORO E PER TENERE APERTA LA STRUTTURA E IL PUNTO DI RISTORO DELLA STRUTTURA . E’ UNA VERA ELABORAZIONE DI UN DISTACCO PER MOLTI E COMUNQUE NON SARA’ PIU’ COME PRIMA PER MOLTI .

Stefania Cavallo

30 settembre 2015

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: