Solo coloro che sono abbastanza folli da voler cambiare il mondo …lo cambiano davvero!Just another WordPress.com site

La gabbata ……….!!!!!

 

Ciò che in verità incontra  tutta la mia tristezza e la mia compassione e che appunto ho voluto   esprimere con questo mio scritto per non dimenticare .

  amore infinito 8 febbraio 2015

 

“Il giudizio sul tuo modo di pensare e di agire, lo hanno già espresso i cittadini di Basiano lo scorso anno !!!

Fattene una ragione se i cittadini di Basiano e Masate non sono all’altezza di capire la “profondità ” dei tuoi pensieri (sic)!

Il semplice fatto che abbiano scelto alcune persone ad amministrare e bocciato altre, vorrà pur significare qualche cosa….”

Qualcuno  mi ha scritto e pensa  questo, e si assumerà la responsabilità di quello che dice anche a nome di tutti coloro che rappresentano questo pensiero e che lui cita senza problemi dall’alto del suo EGO di politico.

Questa è la risposta al fatto che la “gabbata” e l’esclusa dal “Maggio masatese” sono stata io e questo è accaduto non per problemi tecnici , amministrativi o “burocratici” ma semplicemente perché non ha funzionato la comunicazione tra persone corrette  e perché al posto del proprio EGO bastava , in questo caso specifico,  preoccuparsi di curare “ l’aspetto relazionale “ e comunicarmi per tempo qualche alternativa di spazi  , come si fa tra persone che si conoscono da tempo (e che forse dovrebbero tutto sommato stimarsi) ,  anche se in realtà l’alternativa l’avrei cercata da sola.

Questo è quello che rappresenta una certa categoria di persone che non riesce a gestire neppure la minima questione di tipo umano che la mette subito in politica o sul personalismo pensando di avere più frecce al suo arco, ma in verità incontra  tutta la mia tristezza e la mia compassione, che appunto ho voluto   esprimere con questo mio scritto per non dimenticare .

Chi dice questo sarà venuto un paio di volte al massimo alle mie iniziative, nel corso di questi numerosi anni,  e in realtà ha sempre trovato il pienone , ma fa finta di non ricordarselo però mi spiace ma “noi siamo anche le nostre azioni oltre alle nostre importanti parole e pensieri “ e sono certa che quei cittadini di Masate e di Basiano che mi hanno seguito sino ad ora e hanno partecipato a qualche mia iniziativa , se lo ricordano ancora e molto bene .

Il progetto “INCONTRI CON L’AUTORE STEFANIA CAVALLO”   l’ho pensato tanti mesi fa e infatti aveva avuto il patrocinio delle ACLI di Masate  e tra  l’altro con i referenti del circolo è cresciuto un po’ di mutuo-aiuto per portare qualche altra conferenza o creare dei contatti con la stampa per le loro iniziative al fine di rendere il circolo più attrattivo e aperto al territorio , così come è accaduto con i referenti della neo-associazione Elefante Bianco Officine Olistiche, una realtà che mi sembra sia importante far conoscere , ………..altrimenti non avrei più fatto nulla   in questi paesi e lo dico solo per realismo non per tirarmela .

Comunque in rete si possono trovare tutte le mie iniziative e le foto che testimoniano le diverse e numerose partecipazioni  delle persone alle mie attività culturali   e non ho mai pensato che non vengano comprese e apprezzate ,  credo invece che bisogna seguire l’evoluzione dei bisogni della cittadinanza e capire che in Cultura bisogna innovarsi , investendo   risorse e facendo rete   per portare gli eventi più significativi qui da noi .

Stefania Cavallo

19 aprile 2015

Rispondi

