Solo coloro che sono abbastanza folli da voler cambiare il mondo …lo cambiano davvero!Just another WordPress.com site

24  maggio 2015098

DA PROGRAMMA DEL MAGGIO MASATESE :

sabato 23

Sala Associazioni – ore 16

Presentazione del libro LA MARTESANA E IL SUO NAVIGLIO

di Giancarlo Mele.

Organizzata dalla Biblioteca in collaborazione con Meravigli Edizioni.

Chiesa di S. Nabor – ore 21

Concerto di canto lirico SERATA DEDICATA A BELLINI

Organizzato dall’Accademia Musicale Donizetti.

domenica 24

Palestra Scuola Secondaria – ore 14 / 18

TORNEO DI MINIVOLLEY – Organizzato da A.S.D. Rosa Volley.

Anfiteatro Comunale – ore 16

UN ASSAGGIO DI… SALSA, BACHATA E ZUMBA

Stage gratuito di ballo con esibizione degli allievi.

Organizzato dalla Scuola King of Salsa.

Meglio riderci sopra che ne dite ? trovo imbarazzante e divertente che in teoria la mia iniziativa , da tempo patrocinata ACLI e comunicata ai comuni , dovrebbe in qualche modo “competere” con salsa & bachata …..penso che me la ballerò quel pomeriggio altro che MUTUALITA’ SOCIALE OGGI E IL FACILITATORE NELLA RELAZIONE D’AIUTO !

Non hanno inserito la mia iniziativa del 24 maggio all’interno del  “Maggio masatese” (MUTUALITA’ SOCIALE OGGI E IL FACILITATORE NELLA RELAZIONE D’AIUTO) e chi avrebbe dovuto farlo  non lo ha ritenuto funzionale al già ricco  calendario di eventi  appena pubblicato; in realtà mi sarei aspettata  di essere  coinvolta ( senza pretenderlo…..in assoluto,  perché non ne ho mai avuto bisogno) , come per il “Marzo in rosa”, ma evidentemente  qualcuno applica “diversi pesi e diverse misure” al proprio  equo lavoro , no?

D’altra parte sono anche un po’ “stanchina” se penso che ogni volta che organizzo, in paese , la presentazione di un mio libro e su argomenti  di un certo interesse culturale e sociale,  non si sa come mai  c’è qualche “genio”  della situazione che cerca di organizzare il giorno prima una presentazione di un altro  libro , così per fare in modo che la mia iniziativa  venga offuscata (ad es. caso del Marzo in rosa 2015- Masate) e lo dico a ragion veduta  (perché sono sempre in anticipo nell’invio di quello che desidero programmare , proprio per fare in modo che non ci siano accavallamenti , sorprese , ecc. ) , non tanto per “sparare a zero”  , perché non serve a nessuno .

Come se “Fare  cultura “ , nelle nostre comunità,  fosse  appannaggio  solo  di “alcune “ persone  (anche un po’ infelici  e cattive , forse ) che   si divertono a svolgere  così  questo bieco esercizio di occultamento di quelle  diversità di voci e di  espressioni  narrative e creative , una vera ricchezza in realtà ,  a fini meramente miseri e personalistici  , ossia  per l’esercizio  di un potere e di una politica  che non è più credibile  da molto tempo , ahimè !

Questo modo di “Fare Cultura”  ,  a mio avviso,  non seminerà nulla di buono , perché si basa sul concetto di  “esclusione “  e di  “mobbing”  o  “evitamento” di   persone , come la sottoscritta,  ritenute  a torto   troppo ingombranti  perché  competenti e  libere  nel pensiero ……ogni altra cosa che vorranno accampare  a loro  favore sarà  falsa  e  ingiusta , come  questioni  di tipo tecnico-organizzativo.

Sono indignata e offesa , da un po’ di tempo ormai, per il trattamento che nelle nostre comunità  mi stanno riservando ,( o stanno riservando anche ad altri,) questi amministratori , i  loro  impiegati  “culturali”  e il Direttore della Gazzetta dell’Adda   che  in maniera “indicibile” pensano di censurarmi , perché  do  loro fastidio  e sono irritati per la mia capacità di  esprimere libertà e passione in quello che faccio e che concerne temi sociali e civili .

Sono rattristata , ma orgogliosa  perché  so di rappresentare una voce impossibile da zittire .

Certo che  se  delle amministrazioni di centro-sinistra  attivano queste modalità  , mi domando  dove si andrà a finire !

Per contro, ringrazio infinitamente chiunque mi dia voce e spazio per svolgere le mie iniziative culturali e sociali , laddove sia possibile.

Stefania Cavallo

16 aprile 2015

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: