Solo coloro che sono abbastanza folli da voler cambiare il mondo …lo cambiano davvero!Just another WordPress.com site

AMORE  INFINITO                               acli 2      amore infinito  con marinella

Ieri si è tenuta la prima conferenza in assoluto sul tema AMORE INFINITO , con una relatrice d’eccezione Marinella Liboi . Marinella Liboi classe 61 inglese , londinese di nascita con  genitori italiani trasferiti a Londra molti anni fa . E’ mamma di tre splendidi ragazzi   e imprenditrice ; oggi è il Direttore del British Institutes di Cernusco , una delle scuole di lingue più conosciute e rinomate del nostro territorio. Ho conosciuto Marinella nel 2008 e collaboro con lei da allora per quanto riguarda l’insegnamento della lingua francese (in qualche modo , madrelingua anch’io) e italiano per stranieri . In questi anni ho conosciuto una donna (Marinella) dalle tante sfaccettature e dalle infinite risorse , con tanti interessi e soprattutto molto sensibile a spendersi in difesa del continente africano e dei bambini africani con l’associazione Aleimar di Melzo . Diversi gli spettacoli organizzati in questi anni , grazie al suo supporto in difesa della causa Aleimar e Africa. Una donna che coltiva il suo “giardino segreto” con la passione per la spiritualità e la cura della propria anima, sempre con generosità verso gli altri . E’ un’esperta di “Angeli” e di tutto ciò che può procurare benessere interiore . E’ un’operatrice di luce e di amore infinito come ci ha spiegato molto bene nella sua conferenza . Tra gli intervenuti alcuni masatesi   e basianesi ma anche qualche amico di Marinella legato al volontariato con Aleimar e qualche operatore olistico come Bruno Banone presidente e fondatore della nuova Associazione  Elefante Bianco Officine Olistiche  con Alessandra MR D’Agostino , un’ associazione che ha anch’essa finalità di carattere culturale, sociale, sportivo dilettantistico, di ricerca etica e spirituale per favorire nell’individuo la ricerca della consapevolezza attraverso la conoscenza di sé, il miglioramento delle relazioni umane e la salvaguardia dell’ambiente in cui vive. Un po’ di tempo per sé per avere modo di coltivare le proprie passioni , di questo si è parlato soprattutto ieri e di come cambiare qualche modo sbagliato di dialogare con sé stessi attraverso parole che generino pensieri positivi e leggeri. Si è cercato di creare un’atmosfera veramente gradevole conciliatrice con il proprio Sé superiore come ci ha detto Marinella, e nell’aria anche un po’ di incenso al profumo di rosa e cannella. Ora l’appuntamento è per il workshop di due giorni , il 28 e 29 marzo prossimi, sempre a Masate presso il Circolo ACLI .          acli  3amore infinito 2015

Infine , Marinella ci lascia questa bella poesia e profonda riflessione di Mario Quintana , poeta e scrittore brasiliano (Mário Miranda Quintana , Alegrete 30 luglio 1906- Porto Alegre, 5 maggio 1994) :

FARFALLE   (di Mario Quintana)  

Quando poniamo molta fiducia o aspettative in una persona, il rischio di una delusione è grande.   Le persone non esistono in questo mondo per soddisfare le nostre aspettative cosi come noi non siamo qui per soddisfare le loro.   Dobbiamo bastare …dobbiamo bastare a noi stessi sempre, e quando vogliamo stare con qualcuno dobbiamo essere coscienti che stiamo insieme perché ci piace, lo vogliamo e stiamo bene, giammai perché abbiamo bisogno di qualcuno.   Una persona non ha bisogno dell’altra, esse si completano… non per essere due metà, ma per essere un intero, disposte a condividere obiettivi comuni, gioia e vita.   Nel corso del tempo, ti rendi conto che per essere felice con un’altra persona, è necessario, in primo luogo, che tu non abbia bisogno di questa persona.   Comprendi anche che la persona che ami (o pensi di amare) e che non vuole condividere niente con te, sicuramente, non è l’uomo o la donna della tua vita.   Impari a volerti bene, a prenderti cura di te stesso, e principalmente a voler bene a chi ti vuole bene.   Il segreto non è prendersi cura delle farfalle, ma prendersi cura del giardino, affinché le farfalle vengano da te.   Alla fine troverai non chi stavi cercando, ma chi stava cercando te.   (traduzione dal portoghese di M. D’Agostino © 2010)

Siti indicati : http://www.infinitewisdom.it http://www.elefantebianco.org

Stefania Cavallo 9 febbraio 2015

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: