Solo coloro che sono abbastanza folli da voler cambiare il mondo …lo cambiano davvero!Just another WordPress.com site

Pubblico il mio Curriculum  con alcune note biografiche e professionali  affinchè chi non mi conosce possa sapere meglio chi sono e di cosa mi occupo  e soprattutto penso ai  Basianesi che magari  desiderano  conoscere meglio i loro candidati  alle prossime elezioni, no?

Doriana e Stefania (2)

CV e NOTE BIOGRAFICHE

Stefania Cavallo

Milanese, classe ’61, figlia d’arte lirica . Laureata in Scienze Politiche e Sociali ; specializzata in Sociologia della Medicina e mediazione familiare; un po’ saggista e blogger sociale per passione. Si potrebbe dire di lei: “ricercatrice spirituale e libera pensatrice”.

Di imminente uscita editoriale , con la sua Casa Editrice La Sapienza di Roma , il nuovo libro “ Il baritono Mino Cavallo. Memorie e radici della lirica “ , sul nonno artista internazionale e la sua famiglia “artistica”.

E’ stata per diversi anni “quadro” con attività di responsabilità e di coordinamento di progetti complessi in un’importante   società italiana di consulenza italiana in ambito Qualità; oggi è consulente e formatrice con percorsi legati alla qualità della comunicazione e delle relazioni; esperta di gestione dei conflitti e di mediazione umanistica; mediatrice familiare. Organizza e conduce incontri realizzati per genitori, educatori ed insegnanti sul tema “Famiglie di oggi. Nuove Famiglie e Diritti dei Bambini”. Ama scrivere articoli su tematiche di carattere sociale e culturale.

In questi anni si è dedicata con passione al tema del “lavoro che non c’è”, dando concretezza a molti progetti che prevedono la costituzione di spazi di confronto e dialogo per sostenere e supportare psicologicamente le persone disoccupate, inoccupate o in cassa integrazione.

Opera privatamente presso uno suo spazio, in provincia di Milano, che ha nominato “Spazio di mediazione familiare e di ascolto”, ossia uno “sportello” al quale le persone possono rivolgersi previo appuntamento telefonico.

È uno spazio anche di “ascolto”, dove si cerca di capire il bisogno della persona e lo si orienta adeguatamente, offrendo condivisione e sostegno in diverse situazioni problematiche.

I libri pubblicati:

“I giorni perduti. La mediazione familiare attraverso una proposta di Filmografia su separazione e divorzio”, Collana Orientamenti, Ed. La Sapienza di Roma, 2011;

“Lavoratori Acrobati. Pensieri, immagini e racconti di crisi” , Collana Orientamenti, Ed. La Sapienza di Roma, 2012.

“Istruzioni per l’uso anti-crisi e Mutuo Aiuto”, Collana Orientamenti, Ed. La Sapienza di Roma, 2013.

INFO CONTATTI:

Stefania Cavallo

392/1316509 

Spazio di Mediazione Familiare e di Ascolto 

Formazione e avvio di Gruppi di Auto-Mutuo-Aiuto  – Basiano MI

 

Blog:

www.stefaniacavallo.wordpress.com  (in tema di precarietà , lavoro e sociale : Lavoratori Acrobati)

www.steficavallo.wordpress.com (in tema di Infanzia, mediazione familiare, comunicazione genitori-figli e società :  I bambini ci guardano)

http://baritonominocavallo.jimdo.com (in tema di importanza delle proprie radici e sulla memoria dei propri antenati : memoriale “lirico” di mio nonno e famiglia)

 

Sito: http://stefaniacavallo.oneminutesite.it/chi_siamo.html  (professione e attività culturali)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: