Solo coloro che sono abbastanza folli da voler cambiare il mondo …lo cambiano davvero!Just another WordPress.com site

STORIELLA   BOLIVIANA

 fiori

Qualche giorno fa un’amica mi ha raccontato un bella storiella  personale  .  Mi ha  raccontato che in una città  situata al nord   della Bolivia, in cui è nata,  una sindaca cominciò a creare giardini  fioriti  e cominciarono a vedersi fiori , forse un po’ troppi, ovunque .

I cittadini però all ’inizio  erano contrari   perché  pensavano che fosse uno spreco , ma poi col passare del tempo cominciarono a capire  che questa era un’ottima opportunità per dare lavoro ai giardinieri e a tutti colori che vi erano coinvolti , dalla progettazione dei giardini , alla messa in opera dei fiori ecc. .  Non solo,  ma la città era diventata molto  più bella  a vedersi , sul piano estetico , della bellezza dello sguardo   ed  era più bella  anche  rispetto alle altre  città vicine  .  Arrivavano da fuori a vedere i suoi bei giardini  e ad ammirare i  colori  e l’incanto di questa città.

Ecco per me la morale di questa poetica storiella :  non siamo più abituati a cogliere il bello nelle cose  e crediamo che sia tutto inutile, purtroppo   quando succede questo,  il nostro sguardo si è già spento colti da tristezza e apatia verso ogni cosa .  Per fortuna che ci sono però persone come  la sindaca boliviana !!!!

Stefania

6 febbraio 2014

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: